Traghetti Genova Olbia

Scopri le offerte di navi e traghetti sulla tratta Genova-Olbia:

Olbia è senza dubbio una delle mete più gettonate per il turismo in Sardegna. Si tratta infatti di una città affascinante, nonché di un ottimo punto strategico da cui poter partire per visitare anche la Costa Smeralda e l’isola della Maddalena. Se anche tu stai pianificando un viaggio alla scoperta di queste splendide terre, Olbia è una delle più indicate per raggiungere la Sardegna in tutta comodità.

Se hai intenzione di partire dal porto di Genova, troverai a seguire tutte le informazioni utili per pianificare il tuo viaggio e prenotare un posto su uno dei tanti traghetti che percorrono la tratta Genova-Olbia, selezionando la compagnia più adatta alle tue esigenze.

Genova-Olbia con Moby Tirrenia

La rinomata compagnia di navigazione Moby Lines propone ben tre differenti traghetti, tutti appartenenti alla flotta Tirrenia: Athara, Bithia e Janas. Si tratta di imbarcazioni veloci, della tipologia “cruise ferries”, provviste di tutti i servizi necessari a garantire una traversata marittima confortevole e divertente, per tutta la famiglia.

Dotati di cabine singole o multiple, così come di stanze pensate specificatamente per chi ha difficoltà motorie, i traghetti Tirrenia di Moby Lines propongono: un’area giochi adatta ai più piccoli, una sala cinema, ed una serie di bar e ristoranti in cui poter degustare ottimi piatti, sia alla carta che in modalità self-service. er chi preferisce viaggiare in poltrona, la presenza di sedute reclinabili, di tv dotate di maxi-schermi e di un ottimo segnale wi-fi permettono di trascorrere l’intero viaggio senza rinunciare al relax, guardando un buon film e rimanendo sempre connessi sul web e ai propri canali social.

I traghetti Tirrenia dispongono inoltre di specifiche aree dog-friendly e di cabine riservate a chi vuole viaggiare in compagnia del proprio animale domestico. Se i più piccoli hanno la possibilità di trascorrere un viaggio all’insegna del divertimento nelle aree giochi e nelle sale di videogiochi, i più grandi potranno dedicarsi allo shopping nei negozi presenti a bordo, oppure rilassarsi nelle raffinate aree show-lounge.

Il viaggio da Genova a Olbia sui traghetti Tirrenia di Moby Lines dura all’incirca 10-11h e prevede corse notturne o serali, durante la bassa stagione, in aggiunta a diverse corse diurne previste invece per la stagione estiva. I traghetti partono solitamente tre volte a settimana, durante la stagione invernale, mentre è possibile prenotare il proprio viaggio scegliendo tra differenti corse giornaliere durante tutta l’alta stagione.
Per l’imbarco, è necessario presentarsi al porto di Genova almeno 30 minuti prima dell’effettivo orario segnalato sul proprio biglietto di viaggio, mentre si consiglia di presentarsi almeno 2 ore prima nel caso in cui si scelga di viaggiare con un veicolo, prenotando un posto auto apposito.